mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Allarme medico: emergono possibili collegamenti tra vaccinio contro il Covid e acufene

Sviluppato dell’acufene dopo essere state vaccinate contro il Covid . Sebbene non ci siano ancora prove che i vaccini abbiano causato questa condizione, tra i ricercatori sono emerse teorie per un possibile collegamento.
Shaowen Bao, professore associato presso il dipartimento di fisiologia del College of Medicine dell’Università dell’Arizona, Tucson, ritiene che la causa possa essere l’infiammazione in corso, specialmente nel cervello o nel midollo spinale.
Bao, che soffre di acufene da molto tempo. Rappresentante del comitato consultivo scientifico dell’American Tinnitus Association, ha studiato gli acufeni per più di un decennio. Un gruppo Facebook di persone che hanno sviluppato questo problema dopo aver ricevuto il vaccino, ha convinto il professore ad esaminare il possibile collegamento. Alla fine ha esaminato 398 partecipanti al gruppo.
I casi tendevano ad essere gravi. Un uomo non riusciva a sentire l’autoradio a causa del rumore nella sua testa mentre guidava. Oltre al ronzio nelle orecchie, gli esaminati hanno riportato anche mal di testa, vertigini, dolore all’orecchio, ansia e depressione. Le persone hanno sviluppato l’acufene in particolar modo dopo la prima dose del vaccino, rispetto alla seconda. Ciò suggerisce che il vaccino interagisce con fattori di rischio preesistenti.
Almeno 16.183 persone avevano presentato reclami ai Centers for Disease Control and Prevention per aver sviluppato l’acufene, o ronzio nelle orecchie, dopo aver ricevuto un vaccino Covid. Dopo le revisioni interne dei rapporti, il CDC non ha trovato alcun dato che suggerisca un collegamento tra i vaccini Covid-19 e l’acufene. Non sono, tuttavia, state rese pubbliche tali revisioni, come avvenuto dopo aver esaminato altri possibili effetti collaterali del vaccino, come l’infiammazione del cuore o la miocardite. La cosa ha infastidito il principale esperto di vaccini, il dottor Gregory Poland, fondatore e direttore del vaccino della Mayo Clinic Gruppo di ricerca a Rochester, Minnesota. “Perché il CDC non ha fatto tutte le ricerche che avrebbe dovuto fare su questo e non l’ha pubblicato?” ha dichiarato.
Poland è stato colpito dall’acufene dopo aver ricevuto i vaccini Covid due anni fa. Per il dottore, il CDC rimane “indifferente” a queste segnalazioni.
L’acufene è comune negli Stati Uniti e colpisce fino al 25% degli adulti. È un rumore fantasma nell’orecchio di una persona, il che significa che nessun altro può sentire ciò che il paziente sta sentendo

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La beffa del Cura Italia: gli ultimi resteranno ultimi

Giampiero Catone

Vaccino, Coldiretti stima danni da 350 milioni al giorno a causa dei ritardi

Redazione

L’allarme dei cardiologi: rischiano più morti di infarto che da Coronavirus. Nella emergenza Covid 19 trascurate le patologie del cuore

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.