mercoledì, 24 Aprile, 2024
Flash

Piana degli Albanesi osanna il patrono San Giorgio

Festa Solenne con archi luminosi e tanta armonia. Festa patronale ricca di appuntamenti che sanno di devozione e fede. Così la comunità di Piana degli Albanesi sì presenta al mondo greco bizantino e anche a quello di rito latino stringendo al cuore una preghiera per San Giorgio patrono di questa cittadina che sì trova alle porte di Palermo.

I giovani del Parlamento della Legalità Internazionale e multietnico con Nicolò Mannino e papas Giuseppe Di Miceli nella chiesa di San Giorgio a Piana degli Albanesi

Il sindaco Rosario Petta, uomo di grande fede e di spirito aperto al dialogo e al bene comune, ha chiamato la squadra degli assessori e consiglieri e ha curato nei particolari un programma che richiama il linguaggio di una cultura viva all’insegna della solidarietà e dell’integrazione.

Anche l’assessore alle politiche giovanili Giuseppe Puglia colonna del comitato dei festeggiamenti di San Giorgio ha dato il suo prezioso contributo. “Sono fiero e orgoglioso di fare parte di una grande famiglia di amici – dice Giuseppe Puglia – che da anni cooperano insieme per dare voce e espressione di fede alla solenne festa del nostro patrono San Giorgio”. Domenica solenne pontificale e processione con il simulacro del santo a cavallo che sconfigge il drago.

Papas Giuseppe Di Miceli ha insediato proprio in questa comunità ecclesiale l’Ambasciata della carità a firma del Parlamento della legalità internazionale. E se i festeggiamenti sono in pieno svolgimento il cuore degli abitanti di Piana degli Albanesi con a capo il sindaco Rosario Petta ha anche lo sguardo rivolto a Madre Teresa di Calcutta, cittadina albanese che insieme a San Giorgio attestano la bellezza di una cultura di Pace di fratellanza e di pura solidarietà.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Premio “Excellence Award” 2023 con Nicolò Mannino, Salvatore Attanasio, Stefano Marrone e altre personalità

Redazione

A Nicolò Mannino il dottorato in Scienze Giuridiche: un traguardo che premia anni di impegno per una cultura di legalità

Salvatore Sardisco

Grande partecipazione al VI Convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.