domenica, 17 Novembre, 2024
Attualità

Ponte 25 aprile: in viaggio oltre 12 milioni di italiani

Aspi ha messo disposizione degli utenti le previsioni di traffico relative al periodo che va da oggi, giornata in cui sono previsti i primi spostamenti, fino alla sera di martedì 2 maggio. Saranno 12 milioni gli italiani in viaggio lungo la rete gestita da Autostrade per l’Italia in occasione del ponte del 25 aprile. I principali transiti sono attesi in uscita dalle grandi città verso Sud a partire dal primo pomeriggio di oggi, in particolare sulla A1 Milano-Napoli, sulla A14 Bologna-Taranto e dai grandi centri del Nord verso la costa ligure. Traffico intenso, inoltre, nella mattina di sabato 22 aprile.   I rientri sono previsti per domenica 23 e martedì 25 aprile. In occasione del ponte del Primo Maggio, flussi sostenuti a partire dal primo pomeriggio di venerdì 28 aprile e nella mattina di sabato 29 aprile. Domenica 30 aprile e lunedì primo maggio, dal primo pomeriggio fino alla sera, sono previsti i maggiori flussi verso le grandi città. Al fine di favorire gli spostamenti, Aspi ha messo a punto un piano di gestione della viabilità che prevede, a partire dalla mattina di oggi, la rimozione dei 150 cantieri di ammodernamento lungo i principali tratti autostradali affinché tutte le corsie risultino disponibili al traffico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Concertone del 1° maggio torna in piazza San Giovanni

Gianmarco Catone

Controesodo: fine settimana da bollino rosso sulle autostrade italiane, previsto traffico intenso

Cristina Gambini

Cinque milioni di italiani al rientro dal ponte del 25 aprile: traffico da bollino rosso

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.