sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

Bankrate: “Scegliere banche online per avere rendimenti più alti”

La Federal Reserve ha alzato i tassi di interesse ai livelli più alti in quasi due decenni, come parte del suo piano per raffreddare l’inflazione. L’idea è di rendere più costosi i prestiti, gli investimenti e le assunzioni, raffreddando così la domanda nell’economia che alimenta la crescita dei prezzi. Storicamente, tassi di interesse più elevati si sono tradotti in maggiori rendimenti sui conti di risparmio per i consumatori. Le banche cercano di competere tra loro attirando persone pronte a mettere da parte dei soldi. Tuttavia, per avere un grande ritorno sui risparmi, probabilmente sarà difficile trovarlo con un conto di risparmio di base presso la filiale locale, in quanto non offrono molto in termini di rendimenti percentuali annui elevati. Per secondo Bankrate , l’APY medio per un conto di risparmio di base è solo dello 0,24%. Sempre secondo Bankrate, i conti con il rendimento più elevato si trovano solitamente presso le banche online. Anche se potrebbero non sembrare familiari come alcune delle banche più grandi, sono ancora regolamentate e assicurate dalla FDIC. “Le banche con molti depositi non hanno bisogno di pagare per portarne di più – ha dichiarato il vicepresidente senior di Bankrate e analista finanziario capo, Greg McBride – Come consumatore, puoi trarre vantaggio dall’invio di denaro a luoghi che ti accolgono a braccia aperte offrendo prodotti a rendimento più elevato”. Il conto di risparmio con il rendimento più elevato sul mercato secondo Bankrate è offerto da CIT Bank, che è una divisione della First Citizens Bank con sede nella Carolina del Nord. Il conto di risparmio ad alto interesse di CIT attualmente rende il 4,75% all’anno, senza requisiti di saldo minimo e senza costi di servizio mensili. Sebbene CIT Bank possa non essere un nome familiare, due marchi familiari si sono uniti per sfruttare la domanda di conti ad alto rendimento. Lunedì, Apple e Marcus, la divisione consumer di Goldman Sachs, hanno annunciato un conto di risparmio con un tasso di interesse del 4,15%. Non richiede deposito o saldo minimo e gli utenti possono creare un account dall’app Wallet sui loro iPhone. Anche se i tassi di interesse sono alti in questo momento, non rimarranno tali per sempre. Una buona notizia se si hanno debiti, una cattiva notizia se si cerca di aumentare i risparmi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pil, l’Istat conferma la crescita dello 0,2% nel secondo trimestre

Giuseppe Lavitola

Ad aprile prestiti prestiti a famiglie e imprese +3,7%

Francesco Gentile

Nel 2021 -601 medici rispetto all’anno precedente

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.