lunedì, 12 Maggio, 2025
Video Pillole

Crescita debole per Confcommercio, traina il terziario



Il 2023 si apre con un primo trimestre piatto a causa di una produzione industriale non brillante e di consumi fragili, nonostante l’ottimo andamento del turismo. E’ quanto emerge dal rapporto dell’Ufficio Studi Confcommercio “Terziario, lavoro, economia”. Si stima che nel 2023 il Pil crescerà dello 0,9% contro l’1% previsto dal governo e nel 2024 dell’1,2% contro l’1,5% previsto nel Def. Per quanto riguarda il lavoro, è il terziario a fare da traino.
xl3/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Università – 12/5/2025

Redazione

Musumeci “Spazio sarà determinante per prevenzione disastri naturali”

Redazione

Valditara “Proposta su divieto cellulari in classe ben accolta da Ue”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.