venerdì, 23 Febbraio, 2024
Flash

Piana degli Albanesi. Diploma di merito universitario all’assessore Puglia

Un lungo applauso ha accolto la proclamazione del conferimento del Diploma di Merito Universitario ISFOA (Università telematica dì diritto internazionale accreditata al Ministero del lavoro politiche sociali e politiche economiche oltre che alla Commissione europea) consegnato all’assessore alle politiche giovanili del Comune di Piana degli Albanesi Giuseppe Puglia.

La cerimonia si è svolta presso il complesso monumentale a pochi passi dalla Basilica di San Gennaro a Napoli in occasione del conferimento dei titoli accademici che l’Università conferisce a quanti concludono un percorso culturale formativo o ricevono il premio internazionale alla carriera o la laurea honoris causa.
La proclamazione del Diploma di merito universitario a Giuseppe Puglia, sposato e papà di tre bambine, è stata fatta dal pro rettore Vicario Vincenzo Mallamaci ché ha coordinato con zelo passione e professionalità una cerimonia solenne che ha visto accostarsi al tavolo del senato accademico imprenditori, uomini delle forze armate, architetti, medici, avvocati e anche giovani che hanno approfondito tesi culturali di alto livello.

A presentare alla platea Giuseppe Puglia è stato il pro rettore dell’Università con delega alla legalità e sviluppo delle politiche sociali Nicolò Mannino il quale ha sottolineato: “Giuseppe Puglia è un uomo dì alti principi sociali e umani, votato al bene comune e alla salvaguardia di tutto ciò che richiama i principi e i valori di un vissuto che sa di pace, solidarietà e Fede. Infatti – ha detto Nicolò Mannino – Giuseppe Puglia nella comunità di Piana degli Albanesi è un forte punto di riferimento nella congregazione che richiama tradizione e fede verso San Giorgio, patrono di questa comunità cittadina di fede greco bizantina che sorge a pochi chilometri dal capoluogo siciliano”.

Visibilmente commosso Giuseppe Puglia ha dedicato il Diploma di merito universitario alla famiglia e alla sua mamma che ha subito abbracciato il figlio, seppur con un affettuoso messaggio arrivato al cellulare, con quella commozione e tenerezza che solo le mamme sanno esprimere.

A Giuseppe Puglia sono stati indirizzati gli auguri di tutti gli amici e i cittadini di Piana degli Albanesi orgogliosi del loro concittadino che ancora una volta ha portato alto il vessillo della splendida Comunità di Piana degli Albanesi come del resto ha fatto Nicolò Mannino cittadino onorario di questo Paese votato anche al culto di Madre Teresa di Calcutta che proprio a Piana degli Albanesi ha intitolata la villa Comunale da meravigliosa cittadina albanese.
Orgoglioso del suo assessore anche il sindaco Rosario Petta ha indirizzato a Giuseppe Puglia un sentito messaggio di riconoscimento e di stima.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il ricatto sul gas di Mosca è un test di unità per l’Ue

Marco Santarelli

Rapporto AlmaLaurea: diminuiscono le retribuzioni per gli studenti neolaureati

Federico Tremarco

Bombardieri: “Vogliamo dignità del lavoro e di chi lavora dentro questo sistema”

Antonio Derinaldis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.