sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

FEDERESPORTS A PECHINO, SIGLATO ACCORDO STRATEGICO ITALIA-CINA

BOLOGNA (ITALPRESS) – Su invito di Qu Zhengchao, segretario generale del Comitato dello Sport Elettronico dell'Asia e del Pacifico, Federesports si e' recata in Cina al fine di gettare le basi per una collaborazione. Accompagnati dall'interprete e incaricata alle relazioni estere del Comitato, Francesca Maria Frittella, il segretario nazionale di Federesport Maurizio Miazga e il presidente della Federazione Italiana Cronometristi, Gianfranco Rava', si sono recati in visita alla citta' di Nantong, per la gara di E-Sports della Via della Seta, una delle oltre 2.000 gare locali di E-sport organizzate ogni anno in Cina per visitatori e milioni di spettatori in rete. La visita e' poi proseguita a Pechino dove, presso la sede centrale del Comitato dello Sport Elettronico, Federesport ha partecipato alla Conferenza dell'E-sport e dell'Industria. In quell'occasione sono stati definiti gli obiettivi strategici della collaborazione, cementati in un accordo di intesa. "Con questo accordo ci impegniamo a realizzare una collaborazione duratura e ad ampio raggio, in tre ambiti fondamentali: la realizzazione di grandi eventi; la formazione, che include progetti di ricerca e di scambio accademico; lo sviluppo di relazioni commerciali a supporto delle iniziative che saranno realizzate. Crediamo che il ponte creato tra Italia e Cina possa fungere da legame tra Europa e Asia. Federesports e il Comitato dello Sport Elettronico dell'Asia e del Pacifico si fanno promotori della crescita dell'E-Sport senza barriere fra i due continenti", ha dichiarato il segretario QU. Federesports, dunque, diventa il riferimento europeo per tutta l'Asia sia per le attivita' sportive che accademiche e diventa il naturale facilitatore di business per le imprese italiane interessate a una presenza in estremo oriente. Federesports tornera' a Pechino ad aprile per il summit di SportAccord. Questa iniziativa coinvolge brand che saranno di supporto a un grande evento internazionale che Federesports organizzera' in Italia a settembre. (ITALPRESS). ari/com 22-Gen-20 09:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.