giovedì, 25 Aprile, 2024
Flash

100 anni di Aeronautica Militare: i genitori apprezzano e scrivono

Nicolò Mannino con Salvatore Sardisco, il genitore rappresentante della classe 2^ B “Filippo Parlatore” di Palermo, autore della lettera

Una significativa rappresentanza di studenti e studentesse del liceo Artistico statale Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara/Filippo Parlatore dì Palermo, hanno preso parte all’Open Day organizzato dal comandante della Base Aeronautica militare di Trapani Birgi in occasione dei 100 anni della fondazione di questo corpo militare.

Un’esperienza culturale che ha arricchito i partecipanti che già dall’inizio dell’anno scolastico hanno intrapreso un cammino formativo in seno al progetto “Ricercatori dell’Alba” che mette a centro di ogni iniziativa lo studente e il suo agire in una scuola palestra di Vita e il bene della collettività.

Di questa esperienza culturale e formativa scrive un papà, un genitore rappresentante di classe che insieme ai docenti e agli studenti tutti ha vissuto una giornata ricca di solarità e tanto entusiasmo. Genitori che affiancano la scuola in un processo educativo e ne lodano le finalità.

100° Anniversario Aeronautica Militare
28.03.2023 Birgi (Tp)
37° Stormo Aeronautica Militare

Ringrazio il dirigente scolastico, Prof. Sergio Piciurro e tutto il corpo docenti, in particolar modo i professori Mannino Nicolò e Bono Calogero, per la bellissima e formativa giornata trascorsa all’interno del 37° Stormo Aeronautica Militare di Birgi (Tp) insieme agli studenti dell’istituto Filippo Parlatore di Palermo. Partecipare alle attività militari come l’alza bandiera solenne, ammirare la possanza di un caccia bombardiere o di un aereo da ricognizione, oppure la capacità di un elicottero da salvataggio, fa comprendere quanto importate e silenzioso sia l’attività di tante donne e uomini, madri e padri di famiglia, che con sacrificio abnegazione al dovere, garantiscono valori universali come la pace, la libertà e la democrazia a difesa dei nostri confini. Attività come queste creano un bagaglio morale e culturale di cui i nostri ragazzi faranno tesoro per tutta la loro vita. Questa è la scuola che noi genitori apprezziamo, vicina ai veri valori della vita.

Salvatore Sardisco, rappresentante della classe 2^ B “Filippo Parlatore” di Palermo

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola: è tempo di scelte e di Open day

Martina Miceli*

“Il ricordo che se ne ha”: la nuova produzione del Luglio Musicale al Cine-Teatro Ariston di Trapani

Giacomo Palermo

Turismo: Trapani punta a candidatura Unesco

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.