sabato, 16 Novembre, 2024
Economia

Confcommercio: “Legalità, ci piace!”. Oggi l’evento a Roma con il presidente Sangalli e il ministro Piantedosi

Si terrà questa mattina con inizio alla 10.30 a Roma, la Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità, ci piace!”. Evento ospitato nella sede della Confederazione, che è alla sua decima edizione. “L’iniziativa vuole promuovere e rafforzare la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo”, si legge in una nota di presentazione.

Il ministro e i relatori Tra gli interventi quelli del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, mentre chiuderà i lavori il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Il direttore dell’Ufficio Studi, Mariano Bella, presenterà un’analisi di Confcommercio su usura e fenomeni illegali e il Comandante Regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna, Ivano Maccani, interverrà sulle iniziative a tutela del made in Italy e della legalità economica.

Testimonianza e onorificenza

Durante l’incontro si svolgerà anche una breve intervista in esclusiva a un imprenditore vittima di usura. Inoltre, in chiusura dell’evento sarà consegnato il premio di Confcommercio “Legalità, ci piace!” ad un importante esponente delle Forze dell’ordine per l’attività svolta contro la criminalità e i fenomeni illegali che ostacolano la crescita e lo sviluppo del nostro Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pentagono: arma spaziale russa antisatelliti. Il Cremlino: fake news

Antonio Gesualdi

Monsignor Paglia, ospite di Confartigianato: la vecchiaia, non è scarto ma futuro

Francesco Gentile

Gli investimenti green attraggono gli italiani

Rosaria Vincelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.