La First Citizens Bank ha accettato di acquistare i depositi e i prestiti della Silicon Valley Bank. Lo ha dichiarato la Federal Deposit Insurance Corporation degli Stati Uniti. “Le 17 ex filiali della Silicon Valley Bridge Bank, National Association – ha affermato la FDIC nel comunicato – apriranno come First-Citizens Bank & Trust Company lunedì 27 marzo 2023”.
I clienti della Silicon Valley Bridge Bank, National Association, dovrebbero continuare, perciò, ad utilizzare la loro attuale filiale fino a quando non riceveranno avviso da First Citizens Bank & Trust Company che le conversioni dei sistemi sono state completate per consentire servizi bancari completi in tutte le altre sue filiali.
I fallimenti bancari hanno puntato i riflettori sulla commissione del Senato che sta guardando alla sua udienza nel settore finanziario. Il tavolo delle discussioni è pieno di personaggi importanti per le elezioni del 2024, che potrebbero influenzare i loro approcci a un’indagine su due dei più grandi fallimenti bancari nella storia degli Stati Uniti.
L’elenco include numerosi democratici vulnerabili che si candidano per la rielezione, un gruppo di populisti progressisti, un probabile candidato presidenziale repubblicano e il capo della campagna del Senato repubblicano, creando, così, un ambiente politicamente teso che sottolinea le sfide per concordare un percorso comune.