giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Spalletti “Pronto a tutto per il Napoli, non bisogna fermarsi”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Noi verremo giudicati per la serietà, la professionalità, l'umiltà con cui affrontiamo le cose nel tempo. E io mi devo affrettare, di tempo non ne ho molto, ho 64 anni. So che devo dare valore a tutte le cose che mi passano davanti, soprattutto ora. E per il Napoli sono disposto a tutto". Sono le parole di Luciano Spalletti, in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Torino. Con lo scudetto sempre più vicino e un percorso in Champions che fa sognare, per i partenopei potrebbe essere un anno irripetibile. "Ma per me lo sarà il prossimo e quello dopo ancora – continua Spalletti – Il meglio è sempre quello che vuoi andare a prendere, a scoprire, non ci si ferma, non ci si deve fermare mai, si va a scavare in profondità per trovare quello che ti dà una soddisfazione. Fino a quando mi vedo in panchina? Se penso alla disponibilità e all'impegno della squadra, vorrei vivere in eterno. Se penso a quello che è successo l'altra sera per la città – il riferimento agli scontri per Napoli-Eintracht – vorrei non partecipare a questo tipo di situazioni. E' una cosa che mi disturba e non ne vorrei far parte". Finito il divieto di trasferta, il Napoli ritroverà dalla gara col Torino i suoi tifosi anche lontano dal "Maradona" e "per noi è fondamentale, spero che non risucceda più – ha sottolineato Spalletti – La squadra si sente più forte col proprio pubblico sugli spalti, diventa più bella la partita. Ho temuto per le partite che siamo andati a giocare senza i nostri tifosi, per noi il sostegno è importante e i calciatori hanno bisogno di avere l'orecchio pieno di quello che ci dà la curva". Grande rispetto, poi, per l'undici di Juric: "Il Torino non cambierà atteggiamento, è un avversario molto complicato, è asfissiante in tutto quello che fa, sono pronti a farti sentire il fiato sul collo". – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). glb/gm/red 18-Mar-23 11:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.