venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Verstappen domina le libere in Arabia Saudita, Ferrari lontane

GEDDA (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Dominatore del primo Gran Premio della stagione in Bahrain, Max Verstappen parte subito forte anche a Gedda. Le prime due sessioni di libere in Arabia Saudita vedono sfrecciare il due volte campione del mondo della Red Bull: al mattino l'olandese ferma il cronometro a 1'29"617, nelle FP2 scende a 1'29"603. Gli unici che riescono in qualche modo a restare a contatto sono Fernando Alonso (con la Aston Martin) e il compagno di squadra Sergio Perez (con l'altra Red Bull) che rispetto alla prima sessione si avvicinano rispettivamente a 0"208 e 0"299, col secondo e terzo crono. In generale distacchi più ridotti anche se importanti nelle libere del pomeriggio dove fa segnare il quarto tempo Esteban Ocon su Alpine (+0"436) davanti alla Mercedes di George Russell (+0"467) e all'altra Alpine di Pierre Gasly (+0"497). Giornata complicata per le due Ferrari: più lenti di oltre un secondo nelle FP1, Charles Leclerc e Carlos Sainz recuperano qualcosa, piazzandosi al nono e decimo posto delle FP2 rispettivamente a 738 e 989 millesimi. In difficoltà anche Lewis Hamilton, undicesimo al pomeriggio a 0"996 da Verstappen. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). mga/glb/red 17-Mar-23 19:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.