sabato, 25 Gennaio, 2025
News Italpress

Pioli “In Champions grande sfida col Napoli, ora l’Udinese”

MILANO (ITALPRESS) – Giornata intensa per il Milan. E' la vigilia della gara di campionato, in trasferta, contro l'Udinese ma è anche tempo di sorteggi di Champions League. Nei quarti di finale della massima competizione per club europea i rossoneri troveranno il Napoli. "Si tratta di un incrocio stimolante e affascinante. E' un quarto di finale: affrontiamo un avversario molto forte. Siamo ambiziosi, giocheremo per passare il turno. Con Spalletti ho un ottimo rapporto, non credo che lo sentirò: ci incontreremo presto sia in campionato che in Champions e saranno belle partite", ha detto l'allenatore dei campioni d'Italia. Sulla gara con l'Udinese, poi, Pioli ha detto: "Conosciamo bene i nostri avversari di domani: sono una squadra fisica e giocano velocemente sugli attaccanti. Servirà grande determinazione". "La mattina dopo la gara con la Salernitana c'era delusione. Questo mi piace: io sono contento quando la squadra ha le stesse mie sensazioni. Poi, durante la settimana, ho visto molta concentrazione in vista dell'Udinese. La sosta in campionato è importante? Sarà più importante come arriveremo alla sosta: quindi il risultato di domani è fondamentale. La classifica è corta: dobbiamo spingere", ha aggiunto l'allenatore del Milan. Sul modulo, invece: "Non stiamo giocando con un difensore in più. Anche quando giocavamo a quattro, l'esterno seguiva il terzino avversario e il nostro terzino si accentrava, facendo di fatto una difesa a 3. Torneremo con la retroguardia a 4 quando questa servirà per affrontare meglio determinate squadre. L'importante è giocare bene e continuare a comandare le partite". Sulla condizione dei singoli, infine: "Tonali ha riposato contro la Salernitana e adesso sta bene. Bennacer sta sempre meglio e sta mettendo minuti nelle gambe. Maignan il portiere migliore della storia del club? Questo non lo so, sicuramente è un grande campione, in tutto quello che fa. Ibra sta bene. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Vedremo domani che scelte farò, possono giocare anche Rebic o Origi. Leao si sta allenando molto bene, è sereno ed è determinato per cercare di migliorare le proprie prestazioni. Sono sicuro che Leao è e rimane un punto di riferimento importante per la nostra fase offensiva". – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). pdm/red 17-Mar-23 15:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.