0

Meta licenzierà altri 10mila dipendenti, Zuckerberg “Inevitabile”

martedì, 14 Marzo 2023
1 minuto di lettura

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Meta, azienda proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp, taglierà altri 10mila posti di lavoro e non coprirà 5mila posizioni che erano aperte. Ad annunciarlo è il Ceo, Mark Zuckerberg. “Sarà dura e non c’è modo di evitarlo – afferma -. Complessivamente, prevediamo di ridurre le dimensioni del nostro team di circa 10.000 persone e di chiudere circa 5.000 posizioni aperte aggiuntive che non abbiamo ancora assunto. Significherà dire addio a colleghi talentuosi e appassionati che hanno contribuito al nostro successo. Si sono dedicati alla nostra missione e sono personalmente grato per tutti i loro sforzi. Li sosterremo nello stesso modo in cui abbiamo fatto prima e tratteremo tutti con la gratitudine che meritano”. La società aveva già annunciato 11.000 licenziamenti a novembre. “Dato che quest’anno ho parlato di efficienza, ho detto che parte del nostro lavoro comporterà la rimozione di posti di lavoro, e ciò – sottolinea Zuckerberg – sarà al servizio sia della costruzione di un’azienda più snella e più tecnica sia del miglioramento delle nostre prestazioni aziendali per consentire la nostra visione a lungo termine”.
Secondo il fondatore di Facebook “il cambiamento non è mai facile, ma so che ce la faremo e ne usciremo un’azienda ancora più forte in grado di costruire prodotti migliori più velocemente”.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Potrebbero interessarti

“The Art Room by Samsung”, in sei opere il connubio tecnologia-arte

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…

“Start Cup Toscana 2023”, la competizione che premia le iniziative tecnologiche

La Regione Toscana ha aperto le iscrizioni per partecipare a…