venerdì, 29 Marzo, 2024
Flash

Storie di Donne IX edizione Premio “Eccellenze in Rosa” 2023

ROMA. Venerdì 10 marzo 2023, alle 15,30, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, si svolge la nona edizione di “Storie di Donne”, evento  culturale ideato dalla Associazione culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione l’universo femminile nelle sue varie declinazioni: di sfumature, caratteri e mestieri. Da qualche anno, le  parole chiave che motivano la consegna degli awards sono “resilienza”, “talento” e “creatività”.

Per molti secoli, le donne sono state lontane dal mondo professionale, private della libertà di scelta e relegate in ambito domestico. Oggi, con le loro abilità e le loro competenze, contribuiscono in maniera rilevante all’avanzamento dei saperi e delle conoscenze nei più vari ambiti. Le premiate di  “Storie di Donne” 2023 sono Allegra Gucci (Autrice del libro “Fine dei giochi” – Piemme edizioni), Maggiore Antonella Bona (vice direttore Banda Esercito Italiano), Ellen Williams (soprano internazionale).Con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, il Premio “Eccellenze in Rosa” si svolge  nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, fortemente voluto dall’Onorevole Fabrizio Santori, Segretario d’Aula. 

All’iniziativa culturale è presente una formazione ridotta della Banda dell’Esercito Italiano. Il premio ‘Storie di donne’, arrivato alla sua IX edizione, premia anche quest’anno artiste e professioniste straordinarie, selezionate per ribadire ancora una volta la grande importanza delle figure femminili nell’intera società. Roma è orgogliosa di promuovere questo progetto, ideato dalla giornalista Lisa Bernardini, presidente dell’associazione culturale ‘Occhio dell’Arte APS’. 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.