sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

BANCA IFIS PRESENTA IL NUOVO PIANO STRATEGICO

MILANO (ITALPRESS) – Il Cda di Banca Ifis ha approvato il Piano Strategico 2020-2022, il cui principale obiettivo e' aumentare l'utile sostenibile per migliorare ulteriormente la solidita' patrimoniale, consentire il finanziamento della crescita del business e l'attrattiva remunerazione degli azionisti attraverso la distribuzione dei dividendi. L'utile d'esercizio al 2022 e' previsto in aumento fino a 147 milioni, con un ROTE dell'8,9% a fine Piano. I ricavi sono attesi in crescita sia nella divisione non perfoming loans, grazie dall'acquisto di 8,5 miliardi di nuovi crediti NPL, sia nella divisione Commercial e Corporate Banking in virtu' dell'aumento delle erogazioni che saranno sostenute da un nuovo modello di copertura del mercato, da una maggiore integrazione tra le business unit e da importanti investimenti in digitalizzazione e marketing. Il miglioramento della qualita' dell'attivo, attraverso la riduzione dei crediti deteriorati da 654 milioni nel 2019 a 496 milioni nel 2022, riflette il rafforzamento del processo di gestione del rischio di credito in sede di erogazione, gestione e monitoraggio del credito e di recupero delle posizioni non performing, la riduzione del rischio di concentrazione e la dismissione di crediti NPL. Le masse in gestione sono attese in crescita a quota 9,1 miliardi nel 2022. "Il nuovo Piano conferma il ruolo di Banca Ifis quale banca specializzata a sostegno dell'economia reale che ha come obiettivo prioritario quello di generare un utile d'esercizio crescente e sostenibile continuando, nel contempo, a distribuire valore ai suoi azionisti", sottolinea l'Ad Luciano Colombini. (ITALPRESS). ads/c/r 14-Gen-20 13:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.