venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

LIBIA, CONTE “PRIORITÀ UN SOSTANZIALE CESSATE IL FUOCO”

IL CAIRO (EGITTO) (ITALPRESS) – "Il fatto che non si sia sottoscritto un accordo per il cessate il fuoco non deve distrarci: l'importante e' che ci sia un cessate il fuoco sostanziale e si possa indirizzare tutto questo processo verso una soluzione politica". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando della crisi libica dopo aver incontrato al Cairo il presidente egiziano Abd al Fattah al Sisi. "Sulla conferenza di Berlino dobbiamo essere fiduciosi, non possiamo rassegnarci al fatto che la popolazione libica continui a vivere nella sofferenza. Lo facciamo per loro e nell'interesse dei paesi limitrofi – ha aggiunto -. La comunita' internazionale deve esercitare un ruolo, mettendo da parte egoismi o visioni molto faziose. L'ottimismo mio e' sempre massimo ed e' massima la determinazione per conseguire un risultato". Conte ha poi risposto cosi' alla domanda se l'Italia inviera' soldati in Libia: "Non lo escludiamo, ne discuteremo a Berlino. Se daremo un indirizzo politico alla crisi libica siamo disponibili. Ci devono essere le condizioni di sicurezza e un percorso politico molto chiaro". (ITALPRESS). sat/red 14-Gen-20 13:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.