sabato, 25 Maggio, 2024
News Italpress

PD, Elly Schlein vince le primarie. È lei la nuova segretaria

ROMA (ITALPRESS) – Elly Schlein è la nuova segretaria del PD. Ha vinto le primarie del partito. Quando è stato scrutinato l'80% dei seggi, Stefano Bonaccini è al 46,2%, mentre Elly Schlein al 53,8%. Lo ha reso noto Silvia Roggiani, presidente della commissione del congresso nazionale del Pd. "Sono immensamente grata perché insieme abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione", ha detto la neo segretaria. "Ho sentito Elly, le ho fatto i complimenti e un grande in bocca al lupo per la grande responsabilità che assume da questa sera alla guida di un Pd che ha bisogno di reagire e rigenerarsi", ha detto Bonaccini. Ampia la partecipazione ai gazebo, con oltre un milione di votanti. foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). abr/com 27-Feb-23 00:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.