giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Ucraina, Urso “Lavoriamo a un corridoio logistico”

ROMA (ITALPRESS) – "C'è anche una parte dell'Ucraina che non è stata invasa e che deve continuare a produrre: stiamo lavorando per mettere in campo un corridoio logistico infrastrutturale, ferroviario e portuale". Lo ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ai microfoni di Radio Anch'io su Rai Radio1. Questo corridoio "consentirà ai porti di Trieste e di Venezia di diventare la piattaforma logistica e portuale dell'Ucraina, visto che i suoi mari sono bloccati", spiega. "Siamo un grande partner di Kiev, lo siamo sempre stati e abbiamo un'economia pienamente compatibile con quella ucraina. Negli accordi e nei memorandum abbiamo individuato dei settori molto innovativi, come l'aerospazio o le risorse minerarie". Inoltre "l'Ucraina era il grande granaio dell'Unione Sovietica e noi siamo i principali esportatori di macchine agricole". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xi2/sat/red 23-Feb-23 10:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.