sabato, 27 Aprile, 2024
Flash

Parlamento della Legalità: verità e giustizia per l’ambasciatore Attanasio ucciso due anni fa

Ricorre oggi il secondo anniversario dell’agguato criminale verso il giovane Ambasciatore italiano Luca Attanasio ucciso nel pieno del suo servizio nella Repubblica democratica del Congo.

Con lui perde anche la vita l’appuntato dei carabinieri Vittorio Iacovacci. Oggi accanto ai familiari di Luca si stringe in un abbraccio di cordoglio e di affetto tutta la famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale con il presidente Nicolò Mannino e il vice Salvatore Sardisco.

Tante le iniziative culturali vissute in questi mesi dal Parlamento della Legalità Internazionale in memoria di Luca come la posa della foto dell’Ambasciatore in sede di Presidenza del movimento in via Venero a Monreale e come l’inaugurazione del libro/panchina che è un impegno per la Pace.

“Con i genitori di Luca Attanasio – dice Nicolò Mannino – continuiamo a chiedere Verità e Giustizia. Commemorare è giusto ma è rispetto per un immane dolore fare luce e consegnare verità e fare giustizia per un criminale agguato che è passato alla storia come lo zelo e la solarità di Luca Attanasio”.

“Stiamo facendo conoscere al mondo scuola la solarità di Luca – dice Salvatore Sardisco, vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – e con loro chiediamo un mondo ricco di giustizia pace fraternità e solidarietà specie con gli ultimi. Luca Attanasio ci ha insegnato che servire e amare i poveri e chi soffre è possibile anche a costo di pagare con la vita”. Il prossimo martedì 28 febbraio pomeriggio nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio con tanti giovani il parlamento della legalità internazionale ricorderà il sacrificio di Luca alla presenza del papà Salvatore Attanasio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti. Sbarcano sempre più donne e bambini soli

Antonio Gesualdi

L’alluvione. Confartigianato e Confagricoltura: gravi i danni, nostro impegno a sostenere le imprese

Gianmarco Catone

L’Europa della innovazione e ricerca. Confartigianato: presenti con la comunità di università e imprese per discutere di futuro

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.