0
GIORNALISTI ASSEMBRAMENTI

Eletti due delegati Uil ai vertici delle Fnsi. Il sindacato: valorizzare il lavoro, battaglia comune per tutele e diritti

lunedì, 20 Febbraio 2023
1 minuto di lettura

La Uil punta alle riforme e alla valorizzazione del lavoro dei giornalisti. A sottolinearlo in una nota dove si parla di “battaglia comune”, sono i vertici della Unione italiana lavoratori che sostengono i nuovi eletti tra le file del Sindacato dei giornalisti.

Uil e Fnsi, patto per il lavoro

“Ad Alessandra Costante e a Vittorio Di Trapani, eletti dalle assise congressuali ai vertici della Fnsi, vanno i sinceri auguri di buon lavoro e le vive congratulazioni di tutta la Uil”, sottolinea il sindacato, “L’auspicio è che si possa attuare, insieme, Sindacato confederale e Sindacato dei giornalisti, un’azione congiunta affinché il
lavoro sia rimesso al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e, soprattutto, della politica e del Governo”.
Rivendicare tutele e diritti.

Per la Uil l’obiettivo prioritario è ridare sostanza, valore al lavoro. “I problemi economici e sociali del nostro Paese hanno proprio questa matrice: la mancanza di un progetto di valorizzazione del lavoro”, scrive la Uil, “Il Sindacato confederale e il Sindacato dei giornalisti, ciascuno per la propria parte, hanno questa responsabilità e, al tempo stesso, questo impegno: rappresentare le aspettative, le esigenze, i problemi del mondo del lavoro e rivendicarne diritti e tutele”.
“Facciamo insieme questa battaglia”, conclude la Uil, “e potremo ottenere grandi risultati”.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Musei, teatri, biblioteche: spazi di conoscenza e creatività

Torniamo a parlare dei fondi destinati alla cultura dal PNRR…

“Agricoltura 4.0, invasi smart, difesa del grano tricolore”

Presidente fini, la sua Regione, l’Emilia-Romagna, è sconvolta da un’alluvione…