venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Torino: 12mln per l’ammodernamento delle scuole

Si è svolto a Torino il proficuo incontro tra il Sindaco della città Stefano Lo Russo e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara per incentivare i finanziamenti a favore del rimodernamento e della manutenzione delle scuole, “Grazie a 1 miliardo e 200 milioni di risorse aggiuntive che il ministero ha trovato nelle pieghe del bilancio (e che si sommano ai fondi del PNRR), il Comune di Torino ha potuto infatti usufruire di 12 milioni di euro in più per eseguire importanti lavori in due scuole dell’infanzia della città, ossia l’Istituto comprensivo “Gabelli” – Scuola primaria “G.E. Pestalozzi”, Via Banfo 32, per 5.090.400 euro e l’Istituto Comprensivo “Pacinotti” – Scuola primaria “Carlo Boncompagni”, Via Vidua 1, per 6.606.033,48 di euro”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

“Grazie a questi fondi aggiuntivi, il Comune di Torino potrà liberare importanti risorse (che inizialmente avevano impegnato sulle due scuole) per opere complementari alla ristrutturazione della Biblioteca Civica di Torino Esposizioni, progetto strategico finanziato con Piano Complementare. Sono orgoglioso di avere garantito, con l’azione del Ministero che presiedo, importanti risorse in più per le scuole di tutta Italia, come mi confermano ogni giorno sindaci, assessori e dirigenti scolastici”, ha concluso il ministro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Iran. L’orrore continua ma cresce l’isolamento del regime

Rosalba Panzieri

Criptovalute e monete elettroniche, due mondi diversi

Costanza Scozzafava

Scuola, Anief: “In 5 anni 219 mila assunzioni bruciate”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.