giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Zelensky a Londra, colloquio con Sunak sugli aiuti militari all’Ucraina

LONDRA (REGNO UNITO) (ITALPRESS) – "Il Regno Unito è stato uno dei primi Paesi ad aiutare l'Ucraina. E oggi sono a Londra per ringraziare personalmente il popolo britannico per il suo sostegno e il primo ministro Rishi Sunak per la sua leadership". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi si è recato a Londra per incontrare Sunak. "Durante l'incontro con il primo ministro Rishi Sunak, l'argomento chiave è stato la cooperazione nel settore della difesa. Ho informato il Primo Ministro del Regno Unito della situazione in prima linea e delle esigenze delle forze armate ucraine in termini di armi e attrezzature militari – ha spiegato Zelensky -. È importante che l'Ucraina riceva dai suoi alleati le armi necessarie per fermare l'offensiva russa e liberare tutti i territori temporaneamente occupati. Sono grato al popolo britannico e Rishi Sunak per gli sforzi volti a rafforzare le capacità di difesa dell'Ucraina, per l'assistenza umanitaria e finanziaria fornita dopo l'inizio dell'aggressione e per il sostegno agli ucraini che sono stati costretti a fuggire dalle loro case a causa della guerra russa". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 08-Feb-23 16:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.