mercoledì, 18 Dicembre, 2024
In primo piano

Centinaio: “Codice identificativo è legge, via percorso legalità”

“La nostra priorità è sempre stata la lotta all’abusivismo. Oggi possiamo finalmente dire che prende realmente corpo quel percorso di legalità nel turismo del nostro Paese di cui abbiamo parlato in questi mesi e che ci ha chiesto tutto il settore. Con l’approvazione definitiva al Dl Crescita, il Codice Identificativo è finalmente legge.

Il turismo avrà ora uno strumento vero, reale, utile e semplice per migliorare l’offerta e intercettare quella parte di abusivismo presente nel settore e che danneggia quanti operano nella legalità e ne rispetto delle leggi”. È quanto dichiara il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Sen. Gian Marco Centinaio.

“Incontrerò le Regioni per accelerare al più presto l’introduzione del codice e l’istituzione della banca dati per le locazioni, e gli operatori del settore che si sono già resi disponibili a collaborare per rendere questo strumento il più possibile utile, sia per le imprese che per i turisti, che potranno cosi’ essere certi e garantiti della struttura che li sta ospitando.

Siamo certi che la strada per sconfiggere l’evasione fiscale, l’abusivismo e la concorrenza sleale sia ancora lunga, ma da oggi in Italia abbiamo uno strumento per lottare finalmente ad armi pari”, conclude il Ministro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Violenza a Napoli, l’Abbac: “Turisti spaventati, servono più controlli”

Stefano Ghionni

Turismo: dal ministero 30mln per le Regioni appenniniche

Paolo Fruncillo

Santanchè “Il primato dell’Italia a Carnevale rafforza i segnali positivi per il turismo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.