0
Foto Fabio Cimaglia / LaPresse08-07-2014 RomaConferenza stampa di Matteo Salvini per presentare i due nuovi Capigruppo della Lega alla Camera e al SenatoNella foto Gian Marco CentinaioPhoto Fabio Cimaglia / LaPresse08-07-2014 Roma (Italy)Press Conference by Matteo Salvini to present two new group leaders of Chamber and Senate of LegaIn the photo Gian Marco Centinaio

Centinaio: “Codice identificativo è legge, via percorso legalità”

venerdì, 28 Giugno 2019
1 minuto di lettura

“La nostra priorità è sempre stata la lotta all’abusivismo. Oggi possiamo finalmente dire che prende realmente corpo quel percorso di legalità nel turismo del nostro Paese di cui abbiamo parlato in questi mesi e che ci ha chiesto tutto il settore. Con l’approvazione definitiva al Dl Crescita, il Codice Identificativo è finalmente legge.

Il turismo avrà ora uno strumento vero, reale, utile e semplice per migliorare l’offerta e intercettare quella parte di abusivismo presente nel settore e che danneggia quanti operano nella legalità e ne rispetto delle leggi”. È quanto dichiara il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Sen. Gian Marco Centinaio.

“Incontrerò le Regioni per accelerare al più presto l’introduzione del codice e l’istituzione della banca dati per le locazioni, e gli operatori del settore che si sono già resi disponibili a collaborare per rendere questo strumento il più possibile utile, sia per le imprese che per i turisti, che potranno cosi’ essere certi e garantiti della struttura che li sta ospitando.

Siamo certi che la strada per sconfiggere l’evasione fiscale, l’abusivismo e la concorrenza sleale sia ancora lunga, ma da oggi in Italia abbiamo uno strumento per lottare finalmente ad armi pari”, conclude il Ministro.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pnrr più veloce. Delega sulla disabilità. Si decide su fisco, lavoro e concorrenza

Due Consigli dei ministri in 24 ore su materie economiche…

Stati Generali turismo, Roma e Milano le città più attrattive

Dopo gli anni di pandemia il turismo torna ad essere…