Dalle 07.00 fino alle 22.00 di domani si svolgeranno le operazioni di demolizione con uso di esplosivo delle pile 10 e 11 del viadotto Polcevera (cd. Ponte Morandi), che interesseranno in misura significativa la viabilità autostradale sul nodo genovese, con prevedibili disagi per il traffico diretto o in transito per Genova.
In particolare, il casello di Genova Ovest, che collega la città di Genova alla A7 Genova – Serravalle ed alla A12 Genova-Livorno sarà chiuso in entrata e uscita per tutte le categorie di veicoli. Inoltre, per tale evento sono stati adottati provvedimenti di limitazione alla circolazione dei veicoli nell’ambito del territorio della provincia con ordinanza del Prefetto che, in particolare, impone il divieto di circolazione sulle autostrade e sulle strade fuori dai centri abitati compresi nella provincia di Genova, dei veicoli e complessi veicolari adibiti al trasporto di merci con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, anche se scarichi, dalle ore 07.00 alle ore 22.00.
Sono esclusi da tale divieto i veicoli e complessi veicolari adibiti al trasporto di merci con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, anche se scarichi, che viaggiano per compiere operazioni di carico e/o scarico all’interno della provincia di Genova.