Si è spento Enzo Carra giornalista e politico capo ufficio stampa della Democrazia Cristiana durante la segreteria di Arnaldo Forlani. Cordoglio da parte del mondo politico. La Discussione si unisce ai tanti amici che lo hanno apprezzato per le sue rare doti di umanità, garbo, cultura e sensibilità politica e istituzionale. Vincenzo Speziali lo ricorda così:
“Il tratto di Enzo Carra era quello di un fine politico, ma prima ancora di un eccellente giornalista, che manteneva dedizione alla famiglia, alla sua cultura, agli impegni professionali e di Partito.
Lo ricordo amico di un altro indimenticabile amico -che troppo presto ci ha lasciato!- ovvero Francesco Cossiga, con cui demmo vita, assieme a Clemente Mastella, Enzo Scotti, Paolo Pomicino, Agazio Loiero, Bruno Tabacci e Angelo Sanza, all’esperienza dell’UDR, nel lontano 1998.
Con Enzo Carra, perdo un amico, un punto di riferimento, una persona importante di tutta la mia vita e ringrazio comunque Dio, di avermi permesso di frequentarlo e di essergli stato accanto, fino all’ultimo momento (riuscendo a salutarlo e a stringergli la mano, in modo affettuoso, ieri mattina, 1 Febbraio, nella sua stanza di ospedale), essendo stato avvisato, proprio da Enzo Scotti.
Alla moglie e al figlio Giorgio, giungano, le sincere condoglianze, pure da parte della mia coniuge e dal Presidente dell’Internazionale Democristiana, cioè l’ex Capo di Stato Libanese, Amine Gemayel, in questi giorni in visita in Italia.”