venerdì, 29 Marzo, 2024
Flash

Il Maestro Claudio Simonetti al “MUSIC DAY ROMA”

ROMA – Nei giorni 11 e 12 Febbraio appuntamento con il Music Day Roma.  Ad ospitare l’evento, giunto alla 36esima Edizione, sarà l’ Hotel Mercure Roma West (Via Eroi di Cefalonia, 301) in Roma (zona Spinaceto). Oltre 70 espositori di dischi e cd da tutta Italia, tanti ospiti e firmacopie da non perdere. Con il Patrocinio della Regione Lazio,  in collaborazione con Radio Rock, un ricco programma coinvolgerà  appassionati, intenditori e collezionisti da tutta Italia. Il giorno inaugurale, sabato 11 febbraio, alle ore 11.30, da segnalare la notizia che Cinevox Record e Beat Records Company presenteranno in anteprima esclusiva la colonna sonora del film “Squadra Antigangsters” di Bruno Corbucci con Tomas Milian, firmata dai Goblin. L’album, fuori catalogo da un decennio, verrà  ristampato in una speciale edizione da collezione. Alla presentazione prenderanno parte il presidente della Cinevox Franco Bixio, l’ex bassista dei Goblin  Fabio Pignatelli ed ovviamente il Maestro Claudio Simonetti, che del noto gruppo che ha fatto storia fu fondatore e ne rimane nella memoria l’indiscusso leader. Modereranno l’incontro il produttore Renato Marengo ed il direttore di Prog Italia Guido Bellachioma. Come si specifica nel comunicato generale del Music Day Roma, le musiche iconiche della band romana sono un saggio di gran classe di sonorità anni ’70 che spaziano dal funky alla bossa. Per l’occasione sarà presente uno stand del fan club dei Goblin “Terra di Goblin” con rarità e dischi della band realizzati per i mercati esteri di tutto il mondo. Un’occasione speciale per mettere le mani su edizioni difficilmente reperibili in Italia, che i fan certamente apprezzeranno. Anche i Claudio Simonetti’s Goblin avranno per l’occasione uno stand, con tutte le loro produzioni e gadgets. Con la trentaseiesima edizione il Music Day Roma entra ufficialmente nel secondo decennio di attività. Un nuovo inizio in continuità con la storia di una manifestazione divenuta nel tempo un appuntamento fisso e imperdibile per tutti gli amanti della musica e dei dischi in vinile, dove è anche possibile seguire presentazioni e incontrare artisti, oltre che trovare innumerevoli possibilità di acquisto dei propri album preferiti e non solo, grazie ad un’ampia offerta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica e memorabilia musicale con  decine di espositori distribuiti su un’accogliente spazio di 2.500mq nelle sale dell’Hotel Mercure.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sombra – 12esima edizione del Murcia European Fantastic Film Festival, premio ‘Bernard Herrmann’ a Claudio Simonetti

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.