sabato, 27 Aprile, 2024
Motori

Rinasce l’intergruppo parlamentare “Amici dei Motori”

ROMA (ITALPRESS) – "Un luogo di condivisione di proposte e iniziative sul ruolo del comparto motoristico e automotive in tutte le sue declinazioni: turistica, economica e industriale, sportiva e culturale, mantenendo forte il legame con i temi della sicurezza stradale, della transizione ecologica e della trasformazione digitale". È quanto scrivono i promotori del costituendo Intergruppo parlamentare Amici dei Motori nella lettera indirizzata in questi giorni ai colleghi di Camera e Senato per sollecitarne l'adesione. L'Intergruppo aveva operato già nella scorsa legislatura, con la sottoscrizione di oltre cinquanta parlamentari. "Il Made in Italy legato ai motori – sottolineano il senatore Gianni Berrino e i deputati Andrea Dara e Stefano Vaccari – è una storia di eccellenze che si è tradotta nell'industria motoristica italiana. Le 36 Città dei Motori, riunite nell'Associazione che fa capo all'Anci, costituiscono altrettante destinazioni turistiche attrattive; hanno sviluppato percorsi di valorizzazione e organizzato nel 2021 la prima Conferenza del turismo motoristico. L'obiettivo è quello di mettere a sistema l'offerta italiana in questo specifico settore. Per il luglio 2023 – ricordano i promotori dell'Intergruppo – le Città dei Motori stanno sviluppando con il sostegno di attori pubblici e privati la Italian Motor Week, una vetrina di eventi rivolta al mercato interno e internazionale". – foto ufficio stampa Città dei Motori – (ITALPRESS). sat/com 31-Gen-23 17:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano Monza Motor Show, a giugno 2022 la seconda edizione

Redazione

Stellantis investe in CTR per la produzione di litio a basse emissioni

Redazione

Smart, aggiornamento gratuito e over the air con nuove migliorie

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.