domenica, 5 Gennaio, 2025
Attualità

Prezzo dei carburanti ancora in salita

Sono in aumento i prezzi dei carburanti per effetto dei rialzi decisi la scorsa settimana dagli operatori, a cui si è aggiunto sabato un movimento di IP sui prezzi raccomandati di benzina e diesel (+1 centesimo sui due carburanti). Venendo al dettaglio della rete italiana, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,883 euro/litro (1,877 il dato precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,878 e 1,890 euro/litro (no logo 1,881). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,924 (contro 1,919), con le compagnie tra 1,921 e 1,932 euro/litro (no logo 1,917).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Urso: il Pil crescerà. E anche l’Ocse ha certificato il miglioramento dei redditi

Maurizio Piccinino

Intesa tra Governo e autotrasportatori. Oggi il Cdm decide su taglio costi carburanti e ristori alle imprese

Leonzia Gaina

Niente riduzioni delle accise. Più controlli e prezzi trasparenti

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.