sabato, 16 Novembre, 2024
Europa

Immigrazione, Meloni “Europa sia compatta per prevenire flussi illegali”

ROMA (ITALPRESS) – "A nessuno conviene dividersi sul tema delle migrazioni, perché si rischia di fare un favore ai trafficanti di esseri umani". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro col presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel. "È tempo di lavorare insieme per prevenire i flussi illegali" prima che "arrivino ai confini europei", spiega. "Dal nostro punto di vista, l'Italia sta facendo la sua parte già come vedete in queste settimane, rafforzando la cooperazione con i paesi di origine e con i paesi di transito dei flussi migratori", sottolinea. "Credo che l'impegno verso l'Africa dovrebbe essere un impegno di tutta l'Europa: su questo mi pare che ci siano importanti punti di contatto", ma "crediamo che si debba e si possa migliorare l'azione europea in tema di rimpatri", conclude. -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). xi2/sat/mgg/red 30-Gen-23 16:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corte dei conti Ue: la guerra minaccia la cooperazione transfrontaliera

Gianmarco Catone

Fitto: “Presto soluzione per rata Pnrr, confronto tra Governo e Bruxelles”

Maurizio Piccinino

Von der Leyen affida a Super Mario il rapporto sulla competitività dell’Europa

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.