0

Ue, Michel “Sostenere difesa frontiere esterne”

lunedì, 30 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Dobbiamo essere molto impegnati per sostenere la difesa e la tutela delle frontiere esterne dell'Unione Europea e dell'Italia, che nel Mediterraneo sono frontiere esterne dell'Ue: per essere efficaci, dobbiamo essere mobilitati nella cooperazione con i Paesi terzi, soprattutto nel continente africano, nei paesi di origine ma anche di transito". Lo ha detto il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). xi2/ads/mgg/red 30-Gen-23 17:40

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ue: dialogo tra Serbia e Kosovo per placare le tensioni

La portavoce dell’Ue per la politica estera Nabila Massrali, ha…

Draghi: “All’Europa serve una nuova spinta”

Un’Europa a cui serve più crescita e cooperazione è quella…