lunedì, 12 Maggio, 2025
Società

Roma, avviata nelle scuole campagna contro l’azzardopatia

Una vignetta in cui una slot machine si trasforma in un mostro. È stata pubblicata sul suo profilo Facebook dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, che spiega: “Ecco quello che abbiamo fatto con il fumetto ‘Proteggi il cuore di Roma’: tradurre in un linguaggio semplice e diretto argomenti spesso difficili e rendere accessibile ai nostri giovani cittadini non solo il Nuovo Regolamento di Polizia Urbana, ma anche norme che rientrano in altri regolamenti e codici”.

“In questa vignetta, infatti – aggiunge -, abbiamo accesso i riflettori sull’azzardopatia, una malattia complicata da spiegare ai più piccoli, ma che non per questo deve diventare un tabù.

Anzi, dobbiamo sempre parlare e coinvolgere i più giovani affinché comprendano quali sono i comportamenti da evitare e quelli da perseguire. In queste settimane stiamo presentando il fumetto in diverse scuole di Roma. Sono convinta che i nostri ragazzi debbano essere sempre piu’ protagonisti della vita della nostra città”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Germania: stretta sui migranti, respinti i primi richiedenti asilo alla frontiera

Ettore Di Bartolomeo

Edi Rama verso il quarto mandato: l’Albania conferma la leadership socialista

Anna Garofalo

Coldiretti: grano, blitz agricoltori al porto di Manfredonia contro falso made in Italy

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.