domenica, 23 Febbraio, 2025
News Italpress

IRAN, CONTE “PREOCCUPATO, L’UE ESERCITI IL PROPRIO PESO DIPLOMATICO”

ROMA (ITALPRESS) – Si dice estremamente preoccupato il premier Giuseppe Conte sull'escalation della crisi in Medio Oriente dopo l'uccisione in Iraq del generale iraniano Soleimani in un raid Usa. E' quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio lancia l'appello alla "moderazione, al dialogo e al senso di responsabilita'". Secondo le stesse fonti, il premier vede nell'Unione Europea un 'player' importante nello scacchiere internazionale per evitare una possibile esplosione della polveriera mediorientale. "In questa prospettiva l'Ue puo' giocare un ruolo fondamentale e offrire un contributo determinante", osserva Conte. Per tale ragione il premier, secondo quanto si apprende, si sta "prodigando affinche' l`Europa possa esercitare tutto il proprio peso diplomatico per evitare sviluppi imprevedibili e vanificare cosi' tutti gli sforzi per stabilizzare l`area". Palazzo Chigi assicura intanto che c'e' "massima attenzione per i nostri militari nella regione". (ITALPRESS). tai/col2/red 04-Gen-20 14:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.