lunedì, 6 Maggio, 2024
Motori

Opel/Vauxhall primo produttore di Lcv elettrici nel Regno Unito

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2022 Opel/Vauxhall, per il secondo anno consecutivo, si è posizionata al vertice della classifica delle vendite di veicoli commerciali leggeri elettrici (e-LCV) nel Regno Unito: è quanto emerge dagli ultimi dati sulle vendite e le immatricolazioni pubblicati dalla Society of Motor Manufacturer and Traders. Lo scorso anno Opel/Vauxhall ha venduto 5.038 e-LCV, registrando una crescita del 73% rispetto al 2021. Opel/Vauxhall è uno dei pochi produttori che offre a flotte e privati una versione 100% elettrica di tutti modelli della gamma. La gamma di e-LCV di Opel è costituita da Opel Combo Cargo Electric, Opel Vivaro Electric e Opel Movano Electric. Il successo è dovuto principalmente al pluripremiato Opel/Vauxhall Vivaro Electric, che per il secondo anno consecutivo è risultato l'e-LCV più venduto nel Regno Unito. Nel corso del 2022 sono state 4.212 le unità di Vivaro Electric vendute a clienti professionali e privati. Opel Vivaro Electric vanta una lunga lista di premi, tra cui "Medium Van of the Year" agli What Van? Awards 2022 e "Best Medium Electric Van" ai Driving Electric Awards 2022. Opel Vivaro Electric è stato inoltre eletto "International Van of the Year 2021", oltre a essere insignito di numerosi altri riconoscimenti. Alimentato da una batteria da 50 kWh o da 75 kWh, Opel Vivaro Electric ha un'autonomia di 330 chilometri guidando come prescritto nel ciclo WLTP con una sola carica e offre un carico utile massimo di 1.226 kg. foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). tvi/com 24-Gen-23 15:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Da Iveco e Nikola 100 veicoli elettrici Fcev per GP Joule

Redazione

Lexus Design Award 2023, aperte le iscrizioni

Redazione

Kia, prime immagini nuovo Sportage dedicato al mercato europeo

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.