martedì, 17 Dicembre, 2024
Società

Incontro Italia-Slovenia su cooperazione spaziale

Il ministro sloveno dell’Economia Matjaž Han ha incontrato il Presidente dell’ASI-Agenzia Spaziale Italiana Giorgio Saccoccia per discutere delle opportunità di cooperazione nel settore spaziale in occasione del Business Forum italo-sloveno che si è tenuto a Lubiana. Entrambi hanno affermato che lo spazio offre molte opportunità e sta diventando sempre più importante per l’economia globale.   Han ha descritto l’industria spaziale come un settore del futuro che porterà alle imprese molte nuove opportunità, affermando che la Slovenia ha aumentato i fondi per la tecnologia spaziale lo scorso anno e che tale investimento avrà un effetto moltiplicatore sulla società e sull’economia.

Come ha affermato il Ministero dello Sviluppo Economico e delle Tecnologie in un comunicato stampa, lo sviluppo di questo settore continuerà ad essere sostenuto a livello istituzionale.   Il Presidente Saccoccia, accompagnato nella visita dall’Ambasciatore d’Italia in Slovenia Carlo Campanile, ha convenuto che la Slovenia e l’Italia hanno molte opportunità per espandere e approfondire la loro cooperazione in questo settore. “È fondamentale che le istituzioni creino attraverso la loro reciproca cooperazione una base per la cooperazione economica”, ha dichiarato Saccoccia. Il Forum è stato organizzato dal ministero dell’economia sloveno e dall’Asi per individuare opportunità di nuove collaborazioni e rafforzare i legami esistenti tra le imprese del settore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni a Istanbul. Intesa su migranti, rinforzato patto Italia-Turchia 

Maurizio Piccinino

Italia e Albania insieme per la cultura

Lorenzo Romeo

Intesa Italia e Marocco per cooperazione giudiziaria

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.