giovedì, 18 Aprile, 2024
Salute

Cna, a sostegno dell’Airc. Lotta ai tumori con “La spremuta della salute”, offerta dagli artigiani

Vitamina C e solidarietà. Anche quest’anno la Confederazione nazionale degli artigiani si schiera a sostegno della ricerca oncologica al fianco della Fondazione Airc e partecipa all’iniziativa “Le arance della salute”, dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini.

Arance e vitamina C

“Simbolo della campagna è l’arancia rossa, frutto ricco di antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi”, scrive la Cna nel presentare l’iniziativa.
“Questa volta il nostro sostegno è ancor più importante, abbiamo costruito una specifica iniziativa organizzata da Airc in esclusiva con Cna: “La spremuta della salute”.

Giornata contro il cancro

Dal 4 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, al 18 febbraio gli associati aderenti potranno sostenere la ricerca oncologica destinando ad Airc 50 centesimi per ogni spremuta d’arancia venduta. “I fondi raccolti durante la campagna contribuiranno al finanziamento di circa 5mila ricercatori al lavoro per rendere il cancro sempre più curabile”, auspica la Confederazione.
“Ogni aderente riceverà un kit di comunicazione da utilizzare nelle 2 settimane dell’iniziativa. A fine campagna l’associato raccoglierà le donazioni e farà un bonifico a Fondazione Airc”.

Azione di solidarietà

Nessun prezzo è stato stabilito per le spremute, la donazione dipenderà dalle scelte di ogni singolo aderente alla campagna.
“Sarà avviata una diffusione a tutti i nostri associati”, prosegue la Confederazione, “che hanno un’attività di somministrazione di alimenti e bevande e/o una struttura ricettiva e che potranno facilmente aderire attraverso questo link esclusivo per Cna: adesione.arancedellasalute.it La prossima settimana avvieremo anche una campagna social divulgativa per meglio far conoscere l’iniziativa anche ai non associati, che potrebbero unirsi a noi in questa meritoria azione di solidarietà. Contiamo”, conclude la Cna, “nel vostro supporto per dare la massima diffusione a questa campagna e farla conoscere e apprezzare”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’addio a Napolitano: “Un protagonista della storia della Repubblica”

Stefano Ghionni

Erdogan cancella il trattato di Istanbul. Donne turche senza tutele

Cristina Calzecchi Onesti

Del Carlo (Cia-Agricoltori): 455 mila ex agricoltori con pensioni umilianti. I partiti ascoltino le nostre proposte.

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.