venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Giustizia, Nordio “Interverremo sulle criticità della riforma Cartabia”

ROMA (ITALPRESS) – La riforma Cartabia "ha creato criticità a cui il governo cercherà di rimediare con un intervento chirurgico e immediato". Lo ha detto il ministro Carlo Nordio illustrando la sua relazione sullo stato della giustizia alla Camera. Per Nordio "il sistema giudiziario italiano è così criticamente afflitto da una serie di negatività che ci costa, mediamente, due punti di Prodotto interno lordo all'anno. Oggi l'emergenza del Paese è economica e l'efficienza della giustizia, soprattutto quella civile, è fondamentale". Il ministro propone anche "un monitoraggio quindicinale della produttività degli uffici giudiziari. Non lo faremo per aspirazioni punitive o pedagogiche, ma per dare un aiuto agli uffici, per fare capire agli uffici che funzionano male come mai altri uffici funzionano meglio a parità di risorse". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 19-Gen-23 10:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.