venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Zelensky “Se non fermiamo Putin ci sarà la terza guerra mondiale”

ROMA (ITALPRESS) – "Se non fermiamo Putin, altro che Unione Europea. Ci sarà la Terza Guerra Mondiale perché quando lui invaderà la Polonia, gli Stati Baltici, nessuno riuscirà a fare nulla, bensì tutti entreranno nella guerra. Tutti. Anche l'Italia, la Francia gli Stati Uniti, l'Inghilterra". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervistato da Bruno Vespa a Porta a Porta, in onda stasera su Rai 1. "Tutti gli Stati membri della Nato – aggiunge – saranno costretti a entrare nella guerra per dimostrare che la NATO esiste davvero, e la NATO lavora e non solo, se qualcuno dei leader degli Stati NATO non vorrà entrare nella guerra, le loro società non glielo consentiranno. Gli diranno: ma ci avete mentito, in tutti questi anni non c'è stata nessuna sicurezza nel mondo, Lei è bugiardo e Lei si è arreso, e quando da Lei è arrivato lo stivale russo si è alzato le mani. Perciò ci sarà la Terza Guerra Mondiale, se le società di uno Stato piuttosto che di un altro diranno di non dare il supporto e le armi all'Ucraina. Perché appena cade l'Ucraina, Putin sarà sul territorio della NATO e conquisterà altri stati". -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). mgg/red 17-Gen-23 18:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.