martedì, 30 Aprile, 2024
News Italpress

Pd, ok a regolamento congresso. Primarie fissate per il 26 febbraio

ROMA (ITALPRESS) – La direzione del Pd ha approvato la relazione sul Regolamento del congresso con 1 voto contrario e 9 astenuti. Ok anche alla Commissione Congresso (due/terzi dei componenti, 20 su 29) con 2 contrari e 4 astenuti e i criteri di ampliamento dell'Assemblea Costituente con 1 contrario e 6 astenuti. Secondo il regolamento approvato, la discussione e il voto degli iscritti sulle piattaforme politico-programmatiche e sulle candidature a segretario nazionale si svolge dal 3 febbraio al 12 febbraio 2023, con l'eccezione delle regioni Lazio e Lombardia, nelle quali tale termine è prorogato al 19 febbraio 2023. Le candidature alla Segreteria nazionale dovranno essere presentate entro il 27 gennaio 2023. La data di svolgimento dell'elezione del segretario e dell'assemblea nazionale attraverso le primarie è fissata per il giorno 26 febbraio 2023. Si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, secondo fonti del Nazareno, è "molto soddisfatto e confortato dall'esito voto in Direzione. Il migliore punto di caduta possibile date le condizioni".(ITALPRESS). trl/red 11-Gen-23 20:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.