venerdì, 3 Maggio, 2024
Motori

Volvo EX90 supporterà i nuovi sistemi cartografici HD di Google

BOLOGNA (ITALPRESS) – Nella Volvo EX90 di prossima uscita, il sistema lidar, le telecamere e i radar interagiscono per rilevare l'ambiente esterno all'auto e contribuire alla sicurezza del veicolo. Per migliorare ulteriormente le tecnologie di guida assistita e arrivare in futuro a una guida completamente autonoma è fondamentale poter rilevare l'ambiente circostante nei minimi dettagli; ciò vale sia per l'area immediatamente antistante al veicolo sia per quella più lontana, al di là delle curve e dei tornanti da percorrere. Ciò è possibile grazie alle mappe ad alta definizione di Google, un sistema di cartografia completo, progettato appositamente per le case automobilistiche e in grado di fornire informazioni stradali estremamente dettagliate e aggiornate. Nell'ambito di una collaborazione ormai consolidata con Google, Volvo e la sua consociata strategica Polestar saranno le prime case automobilistiche a introdurre la tecnologia cartografica ad alta definizione nelle nostre auto, a partire dai modelli Volvo EX90 e Polestar 3, presentati di recente. Foto: ufficio stampa Volvo Cars Italia (ITALPRESS). tvi/com 09-Gen-23 13:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Brabham Bmw BT52 di F.1 in mostra alla House of Bmw di Milano

Redazione

Al via gli ordini della nuova Peugeot 308

Redazione

Yamaha NEO’s, fino a 68 km di autonomia puramente elettica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.