sabato, 16 Novembre, 2024
Turismo

Ras Al Khaimah, 2 guinness world record per i fuochi di Capodanno

ROMA (ITALPRESS) – Per celebrare il nuovo anno in modo unico, l’emirato di Ras Al Khaimah ha dato il benvenuto al 2023 con uno spettacolo piro-musicale, battendo due Guinness world records.
Assicurandosi il titolo di “maggior numero di multirotori/droni telecomandati che lanciano fuochi d’artificio simultaneamente” con il record di 671 droni operanti e stabilendo il nuovo record mondiale per la “più grande frase aerea formata da multirotori/dron creata con 673 droni”, lo spettacolo di 12 minuti ha illuminato il cielo con una performance pirotecnica strabiliante e uno show di fuochi d’artificio memorabile.
Lo spettacolo, che ha attirato visitatori da tutto il mondo, ha coinvolto 600 droni, nano luci e colori per una incredibile coreografia a ritmo di musica. Coprendo un tratto di oltre 4,7km, lo show ha raggiunto un’altezza di 1.100m battendo inoltre il precedente record che vide l’utilizzo di 458 droni. Culminando con il più alto messaggio di “Happy New Year 2023” per segnalare un nuovo inizio, i droni hanno poi assunto una nuova posizione creando l’iconico logo “RAKashida” dell’Emirato, per ricollegarsi alla destinazione. Ispirandosi al concetto di “kashida” nell’alfabeto arabo – una linea che collega le lettere per formare una parola – il logo rappresenta i tre elementi naturali riconoscibili dell’Emirato: il mare con il suo perpetuo alzarsi e abbassarsi, il deserto con le sue dune ondulate e le montagne con le loro altezze vertiginose. Commentando lo show pirotecnico da record Raki Phillips, Chief Executive Officer di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato: “Ras Al Khaimah ha dimostrato ancora una volta la sua posizione di destinazione turistica leader che accoglie visitatori da tutto il mondo. Non solo abbiamo stabilito due nuovi Guinness world records per le nostre celebrazioni di #Raknye2023, ma soprattutto abbiamo offerto a migliaia di visitatori e residenti uno spettacolo di Capodanno indimenticabile. Questo è un ottimo inizio per quello che sarà un anno estremamente emozionante e pieno di impegni che ci vedrà in prima linea per continuare a rafforzare la reputazione di Ras Al Khaimah quale destinazione imperdibile per il 2023”.
(ITALPRESS).
-foto Ras Al Khaimah Tourism Development Authority Italy-

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Ministro Santanchè: “Destagionalizzazione è una realtà da valorizzare”

Federico Tremarco

Decreto Aiuti. Confcommercio: Servono modifiche per energia e tutele

Marco Santarelli

Turismo, corso gratuito dedicato alle pmi promosso da Eco-Tandem Academy 

Redazione