venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

Kherson bombardata 50 volte nelle ultime 24ore

La regione meridionale di Kherson è stata attaccata 50 volte nelle ultime 24 ore. Il capo dell’amministrazione militare regionale Yaroslav Yanushevych ha rivelato che nell’ultimo giorno gli occupanti russi hanno bombardato il territorio della regione di Kherson 50 volte con artiglieria, Mlrs, mortai e carri armati. La sola città di Kherson è stata colpita per 23 volte e i proiettili nemici hanno colpito un ospedale, un asilo, magazzini, edifici privati e appartamenti.

Centinaia di civili terrorizzati dai bombardamenti russi sono in fuga da Kherson abbandonata dai russi l’11 novembre scorso, code di macchine si formano ai posti di blocco in uscita dall’area metropolitana e l’evacuazione è facilitata dal Governo ucraino. Il governatore regionale del Lugansk in esilio Sergii Gaidai ha riferito, nel frattempo, che il comando russo ha lasciato la città di Kreminna, dove sono in corso intensi combattimenti. Anche i civili russi che si trovavano nella città sono fuggiti. Sergii Gaidai ha affermato che la liberazione di Kreminna aprirà la strada alle forze armate ucraine a Starobilsk, o in direzione di Rubizhny e Severodonetsk. Secondo Gaidai, la leadership militare dell’esercito di occupazione si è trasferita in altri insediamenti occupati e i civili russi stanno tornando nel territorio della Federazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina: esercitazioni congiunte tra Russia, Cina e Sudafrica

Marco Santarelli

Dobbiamo essere pronti ad un lungo confronto con la Russia

Renato Caputo

Crosetto, scongiurata degenerazione del conflitto in Ucraina

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.