sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Bce, Salvini “Sconcertante bruciare miliardi di risparmi”

MILANO (ITALPRESS) – "E' incredibile, sconcertante e preoccupante che mentre c'è un governo che sta facendo di tutto per aumentare stipendi e pensioni e tagliare le tasse, la Bce, in un pomeriggio di metà dicembre, approvi una norma che brucia miliardi di euro di risparmi in Italia e in tutta Europa facendo schizzare lo spread. Certe scelte dovrebbero essere meditate e spiegate. Un approccio quantomeno discutibile. Non si fa così, non funziona così". Lo ha detto il leader della Lega e ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine dell'evento celebrativo dei 75 anni di Assologistica alla Biblioteca del Circolo Filologico Milanese, commentando la decisione della Banca Centrale europea di aumentare i tassi di interesse di mezzo punto percentuale. La presidente Christine Lagarde 'preme' sul governo italiano affinché ratifichi la riforma del Mes? "L'importante è che venga coinvolto il Parlamento eletto dal popolo", replica Salvini. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb5/fsc/red 15-Dic-22 20:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.