lunedì, 20 Gennaio, 2025
Società

Persone scomparse: intesa Commissario straordinario Governo e FS italiane

Favorire le iniziative di divulgazione e prevenzione del fenomeno delle persone scomparse. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato dal prefetto Antonino Bella, Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse e il Gruppo FS Italiane, rappresentato dallo Chief Security & Risk Officer Roberto Massi.

Le zone limitrofe alle stazioni e alle tratte ferroviarie sono aree particolarmente nevralgiche per le attività di allerta, ricerca e ritrovamento delle persone di cui è stata denunciata la scomparsa. Un fenomeno sociale in costante crescita che coinvolge spesso soggetti in stato di fragilità. Il Protocollo prevede la realizzazione di campagne di comunicazione per la diffusione della conoscenza del fenomeno e la promozione e l’organizzazione di eventi informativi come seminari, conferenze e workshop volti a trasmettere la consapevolezza delle iniziative avviate nell’ambito dell’accordo. Tra le misure previste nel protocollo, inoltre, vi sono la diffusione di informazioni e foto delle persone scomparse sui siti istituzionali e sui mezzi del Gruppo FS, oltre alla diffusione di informazioni utili nei luoghi in cui si registra una maggiore affluenza di pubblico, per garantire elevata visibilità e agevolare il ritrovamento delle persone scomparse.

Fonte foto: https://www.fsnews.it/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intesa Federfarma-Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro

Francesco Gentile

La United Auto Workers raggiunge un’intesa con Daimler Truck

Chiara Catone

Intesa Italia e Marocco per cooperazione giudiziaria

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.