mercoledì, 8 Febbraio, 2023
News Italpress

Renzi “Partito unico Italia Viva-Azione nel 2024”

MILANO (ITALPRESS) – "Mi auguro che nel 2024 il partito unico con Azione sia la casa definitiva dei nostri progetti politici, europei ed italiani". Così Matteo Renzi durante l'assemblea nazionale di Italia Viva a Milano. "Lo faremo soprattutto sapendo che di tempo ne abbiamo un po' meno, di entusiasmo così così, ma chi è stato oggetto di tutte le aggressioni di cui siamo stati oggetto noi dà del tu alla libertà e ha tanta voglia di futuro". "Da qui al 2024 dobbiamo continuare il percorso di federazione con Azione – ha aggiunto -. Chiederò a Teresa Bellanova e a Ettore Rosato di essere nel comitato della federazione per evitare di fare cose strampalate e sono sicuro che non si faranno". "Fino alle prossime elezioni europee il governo regge. Quello è il momento in cui rischia di andare a casa", ha detto poi il leader di Italia Viva a "Mezz'ora in più" su Rai3. "Noi siamo molto seri. Non votiamo la manovra perché non siamo in maggioranza, ma facciamo proposte concrete al governo. Speriamo che facciano così anche altre parti dell'opposizione", ha spiegato l'ex premier. "Per me la legge di bilancio è molto mediocre. Aumentano benzina e sigarette, son robe da prima repubblica", ha aggiunto. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). mgg/sat/red 04-Dic-22 16:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.