lunedì, 16 Dicembre, 2024
Cultura

“Le Pari Incompatibilità”, di Olivia Gobetti. Come evitare ‘fregature’ sentimentali

Il libro della scrittrice bresciana “Le Pari Incompatibilità”, offre una chiave di lettura differente perché ci aiuta a prendere consapevolezza delle nostre diversità, ma senza puntare il dito l’un l’altra: qui non si fa torto a nessuno, vengono divise a metà gioie e dolori, vizi e virtù, pregi e difetti. Un viaggio scritto con molte fermate, dalle coppie ‘Patchwork’ al ‘Bugiardino dei Sentimenti’, dalle ‘Bugie Creative’ a ‘tutto il Sesso, minuto per minuto’, fino ad arrivare alla ‘Chat a due piazze’ e ai ‘Consigli dopo gli Acquisti sentimentali’.

La buona notizia è che maschi e femmine non smetteranno di cercarsi, rincorrersi, desiderarsi, e insieme inventare un tempo che, se pur di breve durata, strizzerà un occhio a tutte le loro “Incompatibilità”.

“Le Pari Incompatibilità” ed. Porto Seguro- ordinabile in libreria e sui siti online

Olivia Gobetti, bresciana, è una scrittrice e conduttrice radio televisiva (RadioRai, Raidue, Mediaset/Rete4). Per la carta stampata, ha collaborato con diversi settimanali di attualità. Molto attiva sui social e conosciuta anche per i suoi Aforismi, ormai tradotti in diverse lingue, tiene laboratori di Scrittura creativa per adulti e ragazzi.

 “Le Pari Incompatibilità” è il suo quinto libro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unicef: 120mila bambini vittime di guerre dal 2005

Stefano Ghionni

Prandini (Coldiretti): a Bruxelles con il commissario Gentiloni. Difendere l’agroalimentare italiano

Leonzia Gaina

Prandini (Coldiretti): alimentari, aumento per le famiglie del 10%

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.