venerdì, 29 Marzo, 2024
Energia

Da Enel nuovo spot tv per la libertà energetica

MILANO (ITALPRESS) – Enel racconta il proprio impegno per la libertà e l'indipendenza energetica di domani e lo fa con uno spot per la Tv firmato Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), che vede l'alternanza di diverse voci nella narrazione corale. Dalla digitalizzazione delle reti alla diffusione delle tecnologie rinnovabili, dall'energia prodotta a zero emissioni ai servizi per i clienti, passando dalla mobilità elettrica fino ad arrivare alle tecnologie con cui un privato cittadino e un'azienda possono diventare produttori di energia oltre che consumatori. Il nuovo spot #EnelperlItalia prosegue il racconto iniziato con la campagna Enel #IFattiContano, di cui riprende la struttura, per presentare sui diversi canali di comunicazione progetti e attività del Gruppo introdotti per accelerare la transizione energetica e costruire la libertà energetica del futuro. Proprio queste azioni concrete sono il focus dello spot, grazie alla partecipazione dei protagonisti che si alternano in scena dando vita a uno storytelling moderno enfatizzato dal dinamismo del montaggio. "Abbiamo voluto continuare un racconto importante, volgendo adesso lo sguardo verso il futuro. Abbiamo raccontato cosa Enel sta facendo concretamente per garantire agli italiani la propria libertà energetica, mostrando il continuo impegno su diversi fronti come la produzione di pannelli solari all'avanguardia nella gigafactory di Catania, la digitalizzazione della rete elettrica e l'importanza di rendere consapevoli i cittadini della possibilità di diventare protagonisti nella produzione di energia installando un pannello solare sul proprio balcone e ancora l'investimento nella produzione di energia da fonti rinnovabili. In definitiva il concetto di libertà energetica si interseca con diverse dimensioni su cui Enel si impegna da sempre come la tecnologia, la sostenibilità, l'elettrificazione e l'innovazione", commenta Cecilia Ferranti, responsabile Comunicazione Italia, Enel. "Abbiamo posto un'enfasi particolare sul trattamento creativo affrontando, con un linguaggio semplice e diretto, tematiche così delicate e importanti per l'Italia come l'indipendenza energetica. L'approccio contemporaneo ed empatico verso questi argomenti, è centrale nel ToV che caratterizza la narrazione di Enel. Questo perché il brand rappresenta un player importante nella realtà dell'Italia e di altissimo credito dal punto di vista dei valori che ne ispirano azione e comunicazione", aggiunge Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo Saatchi & Saatchi Italia. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa- ads/com 28-Nov-22 14:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Catania: “Ecomed Progetto-Comfort”

Valerio Servillo

Nel Torinese impianto agricolo per biometano liquefatto e Co2 biogenica

Redazione

Primi per efficientamento energetico, ma gli italiani lo ignorano

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.