venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Reddito cittadinanza, Conte “Da Governo presupposti disastro sociale”

ROMA (ITALPRESS) – "Con il reddito di cittadinanza abbiamo salvato 1 milione di cittadini dalla povertà. Un governo che si insedia in una congiuntura complicata, che ha problemi con un'inflazione altissima e un caro prezzi che riguarda la spesa alimentare, un governo che si mette a fare la guerra al reddito di cittadinanza è una follia assurda. Significa andare a creare i presupposti per un disastro sociale". Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ospite a Mezz'ora in più su Rai3. "E' una questione molto seria, cosa offriamo a queste persone se il lavoro non c'e'? Sono nuclei familiari che non riescono ad arrivare a fine mese. Le regioni del Sud sono le aree con il più basso livello di occupazione d'Europa e in tutto questo il governo non fa nulla", ha aggiunto. (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- ads/red 27-Nov-22 16:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.