sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Gakpo e Valencia, Olanda-Ecuador 1-1 e Qatar eliminato

AR-RAYYAN (QATAR) (ITALPRESS) – Una deludente Olanda si salva con l'Ecuador. Orange che stentano e che vengono braccati dopo il gol del vantaggio che li illude. I sudamericani, invece, fanno un figurone, prendono per il bavero l'avversario, segnano due gol (uno annullato), timbrano una traversa e dominano per larghi tratti del match tanto che, alla fine, l'1-1 sta benissimo agli orange. Il risultato, tra l'altro, elimina matematicamente il Qatar, visto che le due squadre guidano il girone A con 4 punti e i padroni di casa restano a 0 con una sola gara da giocare; ancora in corsa, invece, il Senegal con 3 punti. Bastano solo 5' agli olandesi per sbloccare il risultato. Fa tutto Gakpo che prende palla al limite dell'area, si allarga e con il mancino batte Galindez. L'Ecuador cerca le misure, ha coraggio e prova a insidiare l'Olanda. I sudamericani fanno la partita giostrando molto sulla fascia sinistra, la destra della difesa di Val Gaal. Al 32' il pareggio sembra fatto quando Valencia si libera e impegna Noppert che devia in angolo. Timber e Dumfries non reggono la fascia destra, l'Ecuador spinge molto dalla loro parte con l'indemoniato Valencia. Proteste al 3' di recupero quando i sudamericani segnano con una rasoiata di Estupinan, ma l'arbitro annulla perché Porozo è in fuorigioco e sulla traiettoria del tiro davanti a Noppert. Nella ripresa bastano 4', però, a Valencia per pareggiare i conti mettendo dentro, da due passi, un tiro di Estupinan ribattuto da Noppert. L'Ecuador è in fiducia. La traversa trema sulla sassata mancina di Plata, gli orange faticano a tenere l'1-1, l'arbitro è troppo permissivo nei confronti dei sudamericani, l'Olanda non decolla e i ragazzi di Alfaro continuano ad attaccare fino al 90'. Ultimo brivido quando Rodriguez ostacola un rinvio del portiere olandese e per poco non segna con la schiena. L'Ecuador finisce in attacco ma non riesce a segnare il gol del 2-1. Si chiude sull'1-1 e il risultato elimina il Qatar. – foto Image – (ITALPRESS). mga/ari/red 25-Nov-22 19:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.