venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Bmw Italia e Alcantara presentano una M4 Competition one-off

MILANO (ITALPRESS) – Nel cinquantesimo anno del marchio M, BMW Italia e Alcantara hanno realizzato una BMW M4 Competiton one-off con interni unici in Alcantara frutto di un lavoro congiunto fra i due brand. La vettura è stata presentata per la prima volta all'House of BMW in via Verri a Milano. L'edizione one off si basa sull'attuale generazione della serie di modelli di maggior successo nella storia di BMW. In tutto il mondo, i modelli BMW M3 e BMW M4 sono sinonimo di alte prestazioni nel segmento medio premium. I modelli in edizione sono alimentati da un motore a sei cilindri in linea con potenza fino a 375 kW/510 CV, tecnologia M TwinPower Turbo e caratteristiche ad alti regimi di rotazione. A bordo, Alcantara veste i sedili, il padiglione, i montanti e i pannelli porta, ora in nero con cuciture in contrasto, ora alternando nero e colore giallo della livrea, sviluppato appositamente per celebrare la storica collaborazione e mostrare l'estrema capacità di personalizzazione di Alcantara. Sui poggiatesta sono presenti il logo M – realizzato per i 50 anni della divisione M – e il logo 50 Jahre BMW, entrambi ricamati, per sottolineare l'eccellenza dell'artigianalità italiana. Tra passato e futuro, alcuni dettagli della vettura – come la seduta centrale con effetto cannettato o l'intreccio sul pannello porta – si ispirano alla storica BMW 3.0 CSL del 1972. Fra le varie personalizzazioni di questa one-off spicca la riproduzione fedele dello Skyline di Milano realizzato con tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali. E' stata scelta Milano in quanto città del lifestyle e della moda ove operano entrambi i brand, oltre ad essere la città culla del progetto. "Il 2022 è un anno speciale per la divisione M di BMW perché celebriamo il cinquantenario del marchio che da sempre propone le vetture più sportive della nostra gamma. Una storia straordinaria nata con un'automobile diventata leggendaria e che ha un DNA italiano. La BMW M1 disegnata da Giugiaro. E' stata quindi una scelta naturale accogliere con entusiasmo la proposta di Alcantara di realizzare una one-off della BMW M4 Competition. Era un modo perfetto per celebrare i 50 anni di BMW M con una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all'avanguardia e sostenibili" Ha detto Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato di Alcantara ha spiegato come "In Alcantara siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BMW che ci permette di rappresentare, in questa come in altre occasioni i valori identitari che ci accomunano. Sulla Serie M, Alcantara esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all'usura senza rinunciare ad una esperienza sensoriale unica". foto: ufficio stampa Bmw Group Italia (ITALPRESS). tvi/com 24-Nov-22 16:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toyota presenta la nuova GR Supra con cambio manuale

Redazione

Bmw X1 M35i xDrive, piacere di guida e prestazioni elevate

Redazione

Idrogeno tecnologia del futuro, ma serve impulso da policy-makers

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.